Diffusori Laboratorio Olfattivo a Milano

 

Biancofiore di Laboratorio Olfattivo. Quando un profumo va in bianco

laboratorio olfattivo biancofiore

Era la fine del 2012 quando sul web iniziò a circolare una notizia molto curiosa: un gruppo di neuro scienziati dello Weizmann Institute of Science di Israele era riuscito a identificare il “bianco olfattivo”, ossia la summa di tutte le sensazioni olfattive, una profumazione neutra né piacevole né sgradevole composta da un insieme variabile di almeno 30 diverse molecole. La scoperta di questo odore neutro al quale è stato dato il nome di Laurax ha esteso così il concetto di “bianco” all’olfatto e similmente a quanto accade per il colore bianco – somma di lunghezze d’onda diverse – o al suono bianco – unione di varie frequenze – sono più essenze di uguale intensità a dare origine all’odore bianco.

laboratorio olfattivo biancofiore
L’indefinibile aroma del bianco è stato la fonte d’ispirazione di una linea di diffusori d’ambiente intitolata “I Bianchi” di Laboratorio Olfattivo e in particolare di Biancofiore, una fragranza d’ambiente concepita come una eau de parfum che, al contrario del Laurax, non lascia indifferenti ma colpisce per l’infinità di sensazioni diffuse nell’aria.
Come tutti i profumi senza scia, Biancofiore di Laboratorio Olfattivo non ha un’evoluzione definita ma una diffusione spazio-temporale complessa e strutturata che crea un’atmosfera rasserenante con note fruttate, acquatiche, fiorite e legnose che pulsano all’unisono nell’ambiente.

Priva di piramide olfattiva, la fragranza esprime il suo lato candido con un’architettura a mosaico che sfuma i contrasti dei singoli ingredienti senza annullare le loro peculiarità aromatiche. Per questo motivo, solo i nasi più attenti sapranno distinguere i sentori croccanti della mela, quelli zuccherini dell’anguria e l’aroma gourmand del mirtillo, oltre ad un bouquet di fiori solari e notturni che vede accostato il mughetto al gelsomino, un richiamo esotico ottenuto con tocchi di noce di cocco e un lento passaggio di note acquatiche su cui galleggia beato un accordo legnoso che guarda verso oriente. Finalmente, anche il bianco ha il suo profumo… d’ambiente.

Note olfattive: mela, mirtillo, anguria, mughetto, rosa di Tahiti, bella di notte, gelsomino, noce di cocco, accordo marino, ambra, palissandro, sandalo
Formato Biancofiore – Laboratorio Olfattivo Ambiente
Diffusore Shangai 200 ml – refill 500 ml
Spray Room 100 ml