Menard Saranari ed Embellir a Milano

Ha un nome che deriva dall’ammaliante dea Maenad, servitrice del dio greco Dioniso. Menard è sinonimo di bellezza a 360 gradi, intesa come culto del bello in tutte le sue forme, dal corpo alla mente, dalla natura alla cultura.
Menard propone una gamma di prodotti che offre la possibilità di scoprire la vera bellezza che c’è in ognuno di noi, con formulazioni innovative e altamente performanti, grazie al rispetto dei delicati equilibri tra uomo e natura e alla ricerca scientifica applicata alla cosmesi.
Gli elevati standard di preparazione dei ricercatori Menard hanno portato l’azienda alla scoperta e all’applicazione di nuovi ed efficaci principi attivi estratti da erbe medicinali, allo sviluppo di tecnologie cosmetiche innovative fino all’applicazione degli ultimi ritrovati della biotecnologia.


ALPHA PRODUCTS
EMBELLIR: una linea di trattamenti d’eccezione per rinnovare e rigenerare le cellule cutanee. La linea di prodotti Embellir utilizza un principio attivo del tutto inedito ed efficace, il Reishi.
SARANARI: realizzata con le più moderne tecnologie attuali, Saranari offre il più alto livello di bellezza.

Embellir, il raggiungimento della bellezza.

Momenti di splendore che restano per l'eternità.

Menard, da sempre marchio dedito alla ricerca in campo beauty, rinnova la linea Embellir, con nuove formulazioni ancora più efficaci e tecnologicamente avanzate e un packaging raffinato e moderno.
La nuova linea Embellir raccoglie i risultati di molti anni di ricerca dei Laboratori Ricerca&Sviluppo Menard sull’estrazione dei principi attivi del Reishi, il fungo che ringiovanisce la pelle, caratteristico fungo giapponese citato negli antichi trattati di medicina naturale come elisir di eterna giovinezza. Tutte le formulazioni Embellir utilizzano le spiccate proprietà anti-invecchiamento di questo fungo nelle sue varianti più diffuse: il Reishi nero che purifica e previene l’invecchiamento della pelle e il Reishi Rosso che ripara i geni stimolando anche la divisione cellulare.

reishi rosso e neroOggi la Ricerca Menard ha messo a punto un nuovo metodo di estrazione del principio attivo che ha permesso di ottenere l’ingrediente nella sua forma più pura, con un’efficacia potenziata: l’Estratto di Reishi Rosso SX e l’Estratto di Reishi Nero SX, utilizzati nella nuova linea Embellir. 

Oltre a questo, è stata introdotta una innovativa tecnologia cosmetica di incapsulamento del principio attivo che ne potenzia il rilascio in profondità nell’epidermide e l’efficacia: le Reishi Delivery Capsules sono infatti micro capsule di origine vegetale che, con l’aggiunta di agenti idratanti ed emulsionanti, permettono una permeazione profonda e un assorbimento uniforme dei principi attivi negli strati della pelle, garantendo che il processo di rigenerazione cellulare e di sintesi delle proteine della bellezza – quello che i ricercatori Menard definiscono Processo genico di espressione di bellezza - non subisca ritardi o interruzioni.

REISHI DELIVERY CAPSULELa linea Embellir utilizza fragranze naturali e preziose, quali olibano, mirra e rosa che, unite alle tecniche di preparazione Menard, danno vita ad una fragranza unica, dal fascino orientale.

Stampa



“In estate, è la notte ad essere la più bella. Quando c’è la luna lo è ancora di più e le parole non possono descrivere tale bellezza.”
Il nome Saranari prende spunto da questa frase della scrittrice e poetessa giapponese Sei Shonagon che nella sua opera Makura no Soshi (in inglese ‘The Pillow Book’) scritta oltre un secolo fa, descrive ed elogia la bellezza della natura. Saranari significa appunto lo smarrimento della parola di fronte a tale bellezza, così intensa da essere indescrivibile. Un significato preso in prestito dalla letteratura tradizionale giapponese che si fonde con l’etimologia della parola in giapponese moderno, dove Sara significa ‘nuova’ e Sarani significa ‘di più’.
Saranari è una linea di skincare che utilizza nuove (‘sara’) tecnologie ed ingredienti per rendere sempre più (‘sarani’) bella la pelle.
Per una bellezza tale da restare senza parole (‘saranari’)
Menard presenta la nuova formula, migliorata, della linea di skincare viso SARANARI.
Saranari di Menard è una linea skin care viso che contrasta il foto-invecchiamento della pelle, cioè la perdita di elasticità e di tono dovuta all’esposizione ai raggi UV. La loro azione sulla pelle, infatti, è riconosciuta come il principale fattore di invecchiamento e di deterioramento dei componenti fondamentali dell’epidermide quali il collagene, l’elastina e l’acido ialuronico, che mantengono la pelle in buona salute, idratata, tonica ed elastica.
I prodotti della linea Saranari, grazie agli esclusivi principi attivi, svolgono una triplice azione nei confronti di questi naturali componenti dell’epidermide stimolandone la produzione, prevenendone la degenerazione e apportandone una dose supplementare alle riserve naturali della pelle.
• Saranari stimola la produzione di componenti dell’epidermide grazie ad un nuovo principio attivo: l’estratto di Casablanca, un nuovo ingrediente sviluppato in modo indipendente da Menard, che riporta i fibroblasti atrofici all’origine del foto-invecchiamento, cioè alla loro condizione originale migliorativa dell’epidermide. Questo li rende di nuovo elastici e in grado di produrre grandi quantità di componenti dermici, oltre a sopprimere gli enzimi degradativi dei componenti dermici e mantenere la pelle nutrita e protetta.
Ricercando dei potenziali nuovi ingredienti, Menard ha scoperto che i germogli piccoli e giovani del giglio Casablanca, di per sé simbolo di bellezza, hanno l’effetto di riportare i fibroblasti danneggianti l’epidermide allo stato di fibroblasti miglioranti l’epidermide, eliminando la causa di fotoinvecchiamento dalla radice.
Il Casablanca, noto anche come regina dei gigli, è un bellissimo fiore a petali grandi che emana un profumo dolce come il miele.
Per questo estratto, Menard usa i germogli piccoli e giovani appena formatisi del giglio Casablanca coltivato a Koshimizu-cho, in Hokkaido, nella regione dell’Hokkaido, e più precisamente a Koshimizu-cho.
• Saranari protegge i componenti dell’epidermide dal foto-invecchiamento grazie all’Estratto di GL II: un bio-ingrediente ibrido, ottenuto dall’unione di due tipi di cellula attraverso la tecnologia di fusione cellulare, una delle più avanzate scoperte della bio-tecnologia. Il GL II deriva dalla fusione delle cellule di due piante appartenenti alla famiglia delle cucurbitacee, la Gynostemma Pentaphyllum e la Luffa Clindrica. Le cellule di Gynostemma contengono un attivo in grado di annullare gli effetti della serina, l’enzima responsabile della degenerazione dei componenti dell’epidermide che si sviluppa a seguito dell’esposizione ai raggi UV. Grazie alla fusione con la cellula della Luffa Cilindrica, che ha la capacità di stimolare la proliferazione cellulare, la scarsa quantità di attivo estraibile dalla cellula di Gynostemma diventa utilizzabile per la produzione di cosmetici.
• Saranari fornisce all’epidermide una risorsa supplementare di componenti in grado di aumentare le proprie naturali capacità di mantenersi elastica e idratata; i prodotti della gamma contengono infatti Collagene Solubile di origine marina, Elastina e Acido Ialuronico
Grazie a questi ingredienti, presenti in tutti i prodotti della linea, Saranari regala alla pelle nuova vitalità, elasticità e idratazione creando una vera e propria barriera protettiva naturale contro gli attacchi dei raggi UV e attenuando visibilmente i segni del foto-invecchiamento cutaneo, come dimostrato dai test di efficacia condotti dai laboratori Menard. La pelle appare subito più distesa, liscia e idratata e i segni dell’invecchiamento, dopo un mese di utilizzo quotidiano del programma di bellezza Saranari, risultano visibilmente attenuati.
La consistenza cremosa, ricca e corposa delle formulazioni, il design sinuoso e ricercato delle confezioni, rese ancora più preziose dai toni dell’oro, il raffinato bouquet floreale, naturale ed elegante, a base di gigli Casablanca appena sbocciati uniti alla fragranza cristallina del gelsomino, con sentori seducenti di rose, mughetto e tuberosa, fanno di Saranari il trattamento di bellezza che si trasforma in un quotidiano gesto di piacere.
Saranari è la linea skin care specifica viso per ritrovare la serenità dei tratti del volto e la serenità data dall’essere in armonia con se stessi e con il mondo circostante, nella tipica accezione di bellezza a 360 gradi della cultura giapponese.