l'odaites cosmetici

 

Oggi voglio portarvi come me alla scoperta di un’azienda francese capace di coniugare materie prime nobili a conoscenze farmaceutiche creando un’unione perfetta in grado di dare vita a prodotti lussuosi di nicchia, performante e con un unico obiettivo: la voglia di tornare alle origini, all’essenza della cura della pelle. Sto parlando di l’ODAÏTÈS: una linea di Cosmesi Organica con una straordinaria qualità di ingredienti naturali e l’utilizzo di formulazione ricche di principi attivi, per offrirci una gamma di prodotti che risvegliano i sensi e donano nuova luce alla pelle.

La dolcezza di una fresca mattina estiva, la luce dell’alba, una fragranza che risveglia i nostri ricordi olfattivi: sono tutti momenti che catturano la nostra attenzione e ricordano le formule apothecarie di tradizione. Una selezione degli ingredienti precisa e attenta, la conoscenza intima della terra per scoprire la giusta varietà e i migliori estratti vegetali. Tutti i prodotti sono formulati con ingredienti attivi conservati nella loro forma più pura e nobile, il risultato è una cosmesi efficace e attiva. L’olio essenziale di neroli ed estratto dai fiori di Arancio amaro, è il marchio olfattivo dell’intera linea.

Dopo più di un mese di utilizzo voglio parlarvi oggi nel dettaglio della mia amata Maschera antiage a base di Dattero (se mi seguite sulla mia pagina Instagram saprete quanto la sto amando, me la porto dietro in tutti i miei viaggi) e del delicato ed efficace struccante viso/occhi all’Aloe vera.


Seve Divine de Dattes Anti-Aging Radiance Mask

Scheda prodotto:

www.PavoneCosmetics.it 4

Descrizione:

L’albero della vita, un albero sacro e venerato dei babilonesi, brilla di frutti d’oro dalle innumerevoli proprietà.

I datteri sono ricci di polifenoli, un potente antiossidante, il nettare luminoso e energizzante di questa pianta ha un contenuto molto elevato di vitamine, fondamentale per la formazione del collagene. La pelle del viso risulta più compatta, luminosa e visibilmente pulita.

Opinioni:

Questa ricca maschera dalla texture vellutata ha un forte potere rivitalizzante e grazie all’olio di semi di albicocca che svolge un’azione rigenerante mentre il miele e l’argilla purificano delicatamente la pelle senza irritare.

Se analizziamo l’inci nella formulazione troviamo, subito dopo l’acqua, l’estratto di Dattero, dalle pregiate qualità antinfiammatorie, fungicide, idratanti ed elasticizzanti. Questo prezioso ingrediente è ricco di flavonidi, sostanze antiossidanti che aiutano a prevenire l’invecchiamento cellulare e aiuta la riparazione dei danni causati dall’aggressione degli agenti esterni. Troviamo inoltre nella formulazione la presenza del Caolino bianco (Argilla Bianca) che contiene un’alta percentuale di Silica e aiuta a rimuovere impurità e cellule morte ma in modo delicato, quest’argilla infatti (rispetto all’argilla verde) è senza dubbio efficace ma a tempo stesso delicata, ideale infatti anche per pelli sensibili.

www.PavoneCosmetics.it 1

La texture è piacevolissima, poiché si tratta di una Maschera piuttosto cremosa, dal color avorio, caratterizzata da una profumazione neutra e delicata, 100% Naturale.

Un altro punto di forza del prodotto è sicuramente il packaging, infatti il Trattamento è contenuto all’interno di un flacone con tecnologia airless. Questo sistema garantisce che non entri aria nel dispenser e che il prodotto sia quindi protetto dagli agenti esterni.

Il prodotto va applicato in maniera uniforme su tutto il viso e collo (precedentemente detersi) e lasciato in posa per 10 minuti. Fin dalle prime applicazioni si può notare un’epidermide levigata, morbida, luminosa e compatta.

www.PavoneCosmetics.it 3

Utilizzata con costanza, vi aiuterà a ritrovare il naturale splendore dell’incarnato. Dopo 1 mese e mezzo di utilizzo infatti, posso dire che l’effetto sulla pelle è estremamente tonificante, idratante di lunga durata, antiossidante e distensivo per i segni della pelle. Ho apprezzato moltissimo l’alta qualità del prodotto, proprio per il suo effetto nel tempo e non solo temporaneo come accade con alcuni Trattamenti. È una Maschera adatta a tutti i tipi di pelle ma in particolare se avete la pelle impura, secca o disidratata vi consiglio di provarla, rimarrete sbalordite dalla sua efficacia!

www.PavoneCosmetics.it

INCI | Ingredienti:

Aqua (water), phoenix dactylifera (dates) fruit extract, glycerin, prunus armeniaca (apricot) kernel oil, cera alba (beeswax), behenyl alcohol, glyceryl stearate citrate, sucrose stearate, polyglyceryl-4 cocoate, kaolin, mel (honey), stearyl alcohol, algin, sodium citrate, cetyl alcohol, caprylyl glycol, glyceryl undecylenate, xanthan gum, parfum (fragrance), sodium ricinoleate, tocopherol, caprylhydroxamic acid, ascorbyl palmitate, alcohol, citric acid, sodium phytate, helianthus annuus (sunflower) seed oil.


Make-up Remover Aloe Vera

Scheda prodotto:

www.PavoneCosmetics.it 7

Descrizione:

Un’acqua Micellare che rimuove delicatamente il make-up dal viso e occhi con il suo rilassante profumo di fiori d’arancio, ricorda i freschi frutteti mediterranei.

La morbidezza e la freschezza di fiori d’arancio sono combinati con le virtù dell’Aloe vera per preservare l’umidità della pelle e per eliminare delicatamente il makeup e tutte le impurità che quotidianamente si depositano sulla nostra pelle.

Opinioni:

Iniziamo prima di tutto a capire cosa sono le acqua Micellari e soprattutto qual’è la loro funzione: la formula di queste acque struccanti e detergenti presenta molecole di tensioattivi che si raggruppano in micelle, degli agglomerati sferici, all’interno di una soluzione completamente acquosa. Le micelle, una volta a contatto con la pelle, si attivano per catturare, inglobare e rimuovere tutte le impurità.

www.PavoneCosmetics.it 6

L’acqua Micellare di l’Odaites si presenta come un liquido di colore trasparente, leggermente profumato: la fragranza è molto delicata, erbosa e con un lieve sentore di arancio amaro. Io ho la pelle normale tendente al secco, sensibile e delicata con poche imperfezioni quindi cerco prima di tutto prodotti in grado di struccare delicatamente ma in modo efficace, senza però disidratare la cute e lasciando poi quel fastidioso effetto di “pelle che tira”. Ho testato quest’acqua Micellare con diversi tipi di makeup (ovviamente tutti rigorosamente Naturali ed EcoBio) come Fondotinta sia liquido che in polvere, abbondante quantità di mascara, rossetti e tinte per labbra.

In tutti i casi ho riscontrato fin dalla prima passata un alto potere struccante anche con piccole quantità di prodotto, infatti si nota subito come il makeup si sciolga letteralmente a contatto con il liquido. La cosa che più mi ha colpito fin dai primi utilizzi e che non ho riscontrato alcun bruciore nelle zona perioculare dove solitamente accade con alcuni prodotti. La pelle dopo l’utilizzo, risulta perfettamente pulita e morbida, nessun fastidioso effetto appiccicoso o di “pelle che tira”. Vista la sua straordinaria formulazione, può esser tranquillamente utilizzato anche come Tonico, un prodotto delicato e idratante da utilizzare durante tutto l’anno anche durante i mesi caldi.

www.PavoneCosmetics.it 5

In conclusione è un prodotto dall’alto pregio, la sua formulazione lo rende un prodotto multifunzionale, basta una piccola quantità imbevuta in un batuffolo di cotone per struccare in maniera delicata ed efficace viso e occhi, agisce in maniera delicata senza provocare alcun tipo d’irritazione. Inoltre, è molto ben tollerata sulla zona perioculare. Un prodotto che ricomprerò sicuramente.

INCI | Ingredienti:

Aqua (water), Glycerin, Aloe Barbadensis Gel, Citrus Aurantium Amara (bitter organge) flower distillate, caprlyl/capryl glucoside, Sodium levulinate, Sodium chloride, parfum (fragrance), citric acid, ascorbic acid, sodium anisate.

AUTORE: Valentina Pavone
Visagista, Estetista Specializzata e amante della Natura.
Fondatrice e Autrice di PavoneCosmetics.it