Cosmetici Bakel a Milano

 

BAKEL

               bakel milano ylang2 bakel milano ylang
Quando ci siamo imbattute nel bellissimo stand Bakel tutto bianco, siamo rimaste piuttosto sconcertate. 100% principi attivi, zero sostanze inutili, recitava il claim. Ah si? Ci siamo dette. Allora andiamo a vedere gli INCI.
E gli INCI non lasciavano adito a dubbi. Solo principi attivi, niente conservanti, emulsionanti, profumi, niente di niente. Cose del genere: prunus amygdalus dulcis oil, tocopheryl acetate, retinyl palmitate silica.
Qui c'è puzza di bufala, ci siamo di nuovo dette, sarà una trovata di marketing. Come vorremmo guardare in faccia il formulatore!
Ebbene, siamo riuscite a guardarli in faccia, formulatore e marketing: e sono due fantastiche ragazze italiane con cinque bimbi in due che stanno realizzando un sogno "impossibile"! Creare cosmetici efficaci dagli INCI incontaminati. Ecco cosa ci hanno detto Raffaella Gregoris, farmacista e ricercatrice, e la sua collega Francesca Di Lenardo.

Come è nata Bakel?

La prima idea ci è venuta 9 anni fa. Tanto tempo ci è voluto per formulare i prodotti proprio come volevamo noi.
Tutti parlano di "qualità". Ma per voi cosa significa?
La cosa fondamentale è la selezione dei fornitori di materie prime. Esistono differenze addirittura a livello molecolare tra una materia e l'altra (ad esempio per lo jaluronico), non solo come qualità produttiva e purezza! Noi abbiamo fornitori in tutto il mondo, ciascuno è il migliore nel suo settore. Naturalmente tutto questo costa molto...
Perchè una linea composta da sei prodotti?
Abbiamo scelto principi attivi supercollaudati nel campo cosmeceutico, perlopiù antiossidanti, visto che i radicali liberi sono i primi responsabili dell'invecchiamento. Ogni prodotto contiene uno o al massimo due principi alla massima concentrazione possibile, perchè non deve competere con altri mille elementi in percentuali infime. E' consigliabile usarli alternati: in fondo, la nostra pelle ha bisogno di cose diverse in momenti diversi.
Perchè tutti in consistenza tipo "gel fluido"?
Non li chiameremmo gel, diciamo semplicemente fluidi. E' uno dei segreti della formulazione, alla base di questi INCI così essenziali: evitare la formulazione in crema. E sono anche molto piacevoli da usare.

I prezzi sono altini, come mai?
Come abbiamo detto, la selezione dei fornitori è rigidissima. Servirci da tanti produttori diversi ha un costo molto più alto che comprare tutto da uno solo. Inoltre, tutta la nostra produzione è rigorosamente Made in Italy ed ha standard qualitativi molto alti.
Le simpaticissime Raffaella e Francesca, a cui facciamo tanti auguri, ci hanno poi presentato tutta la linea Bakel.

Alcuni prodotti Bakel:
Lactobionic. Fluido contenente esclusivamente 3 principi attivi di provata efficacia: acido lattobionico, sostanza dall’elevato effetto antirughe e in grado di aumentare il turgore cutaneo; gluconolattone valida protezione contro il foto invecchiamento, attivo nel prevenire le macchie solari e nel migliorare il tono della pelle; glicerina vegetale che svolge un’azione idratante.
Jaluronic. Fluido contenente acido jaluronico in forma pura a basso peso molecolare, con ottime caratteristiche di penetrazione. Garantisce il mantenimento ottimale di tono, elasticità e turgore cutanei. Assicura un grado di idratazione ideale e attiva un effetto lifting immediato, oltre a una visibile luminosità.
Collagen. Fluido innovativo con collagene vegetale (natto gum), sostanza ad elevato effetto elasticizzante e rassodante, mantiene la pelle giovane e ben nutrita; pantenolo che esercita una funzione lenitiva e compattante; glicerina vegetale che svolge un’importante azione idratante.
Q10 - B5. Fluido contenente coenzima Q10 che previene e rallenta l’invecchiamento cutaneo a livello cellulare; pantenolo che esercita una funzione lenitiva e compattante; aloe e glicerina che esplicano un’importante azione sinergica reidratante.
Vit. E-A. Fluido oleoso contenente vitamina E che esercita un’importante azione anti radicali liberi e anti-age; vitamina A, che previene e ritarda i fenomeni di invecchiamento della pelle secca e riduce l’ispessimento cutaneo; olio di mandorle dolci ad elevato effetto emolliente, nutritivo e addolcente; silice con azione rinnovante.
Malic. Soluzione fluida con acido malico, acido mandelico, acido tartarico e acido cogico, che agiscono per promuovere la rimozione delle cellule morte donando luminosità. Svolgono inoltre un’efficace azione contro le macchie cutanee uniformando il colorito; glicerina e pentylene glycol che mantengono un ideale tasso di idratazione della cute; hydroxycellulose vegetale che svolge un’azione filmogena protettiva e gelifica la soluzione ottimizzando la sua applicazione, ammonium hidrxyde che permette di tamponare istantaneamente il pH acido di questa soluzione rispettando maggiormente la fisiologia cutanea.
Tranne l'ultimo, tutti i prodotti possono essere usati sul contorno occhi. Ogni tipo di pelle può abbinarne due per ottenere l'effetto ideale. Da ricordare che, anche se in cosmesi non è prevista la penetrazione dei principi al di sotto dell'epidermide, i prodotti Bakel non contengono altro che principi attivi e sono quindi assolutamente biologici.

Estratto da intervista su http://beautynews.blogosfere.it/

Prodotti Solari
Bakel, Bottega Verde
L'intensificatore dell'abbronzatura anti-age Bakel Healty Tan Secret è una crema da applicare prima della protezione solare, adatta al viso e al corpo. Accelera e intensifica l'abbronzatura, rafforzando le difese naturali della pelle per contrastare gli effetti dannosi indotti dall'esposizione ai raggi UV. Bottega Verde SOL Fluido idratante pre e dopo sole è un'emulsione di rapido assorbimento da utilizzare qualche settimana prima dell'esposizione al sole per ottenere più rapidamente l'abbronzatura o dopo l'esposizione per prolungare l'abbronzatura e idratare la pelle.